fbpx
Menu Chiudi

Slide Una pasta fresca, buona come quella fatta in casa per garantire sapore autentico, semplicità e qualità. Dedichiamo massima cura a ogni singolo passaggio della produzione,

Slide Una pasta fresca, buona come quella fatta in casa per garantire sapore autentico, semplicità e qualità. Dedichiamo massima cura a ogni singolo passaggio della produzione,

Tradizione, mestiere
e grande passione

Sono questi i valori che vogliamo trasmettere in ogni singolo filo di pasta Del Solco.

Frutto della passione e di un’esperienza pluriennale, la pasta fresca all’uovo e la pasta ripiena vengono sempre prodotte utilizzando solo materie prime d’eccellenza: farine di grano tenero e duro coltivato secondo i principi dell’agroqualità, uova da allevamenti di galline allevate a terra, olio extravergine di oliva, Grana Padano DOP, prosciutto di Parma DOP.

Da sempre legati alla Lunigiana e alla migliore tradizione toscana, per produrre la nostra pasta usiamo ingredienti semplici e genuini del nostro territorio, solo quando sono in stagione.  

Dai ravioli alle tagliatelle, dalle lasagne agli gnocchi, il risultato è quello di una pasta fresca come quella fatta in casa dalla massaia.

Grazie a sistemi di produzione e di conservazione del prodotto innovativi e alla sapiente manualità dei nostri pastai, riusciamo a garantire ogni giorno pasta fresca buona come appena prodotta, per soddisfare anche i palati più sofisticati!

La qualità - il segreto
della pasta fresca Del Solco

Dedichiamo massima cura a ogni singolo passaggio nella produzione della nostra pasta fresca, per garantire sapore autentico, semplicità e qualità. Sono questi i parametri che ci guidano per calibrare al meglio la pasta affinché sia davvero squisita: la ruvidità della sfoglia, l’equilibrio dei ripieni e l’armonia dei sapori.

I nostri piatti sono cotti con il vapore secco in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime nostrane. La qualità dell’aria e dell’acqua delle Alpi Apuane conferiscono inoltre alla pasta la freschezza e le peculiarità tipiche della pasta fatta a mano.

Dalla sfoglia al ripieno, prepariamo con cura le sfiziose ricette della tradizione toscana, abbinando prodotti di primissima scelta, sempre di stagione. Nel nostro pastificio toscano la tecnologia affianca l’artigiano in ogni passaggio della produzione, dove ogni fase è seguita e portata a termine con passione e attenzione.

I primi a gustarli siamo noi

Da oltre vent’anni ci preoccupiamo, forti di una consolidata tradizione familiare, di arricchire la già vasta gamma dei nostri prodotti freschi e di mantenere sempre altissima la qualità, assaggiando a crudo ogni formato di pasta per controllarne il sapore.

Il nostro impegno quotidiano si misura sulla produzione di paste freschissime e sulla promozione dei nostri prodotti in una vasta rete commerciale pronti a risultare flessibili e competitivi sia per i clienti acquisiti che per quelli a venire.

Una mission che ci porta in un mondo di sapori rari e preziosi, fatto di piacere per il palato e di cultura della pasta artigianale di alta qualità.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Questo sito utilizza i cookie e ti chiede i dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.